Tarocchi e Sibille
e non solo...
HO IDEATO TAROCCHI D’ARTE REALIZZATI DA GRANDI ILLUSTRATORI E HO FATTO RISTAMPARE PREZIOSI MAZZI STORICI
Oltre 400 recensioni sul portale etsy e il riconoscimento di "venditori stellati" per l'esperienza clienti.
.
Consegna molto rapida.
I nostri mazzi
Tarocchi Sola Busca 1491
Il primo mazzo alchemico della storia, che ispirò 400 anni dopo, il Rider-Waite Tarot. Unica, bellissima edizione, completa con tutte le 78 carte e un libretto (22 pagine a colori) in una elegantissima scatola. Un’opera d’arte riprodotta in modo fedele alla versione originale dipinta nel 1491.
EDIZIONE LIMITATA GOLDEN VERSION: 777 COPIE NUMERATE E FIRMATE DALL’AUTORE
SONO DISPONIBILI IN 2 VERSIONI
Tarocchi Mantegna Ladenspelder
Il mazzo conosciuto come Tarocchi del Mantegna fu stampato in Italia verso il 1465.Poi fu ridisegnato e inciso in Germania da Johann Ladenspelder verso il 1540. Questa è l’unica ristampa fedele alla versione tedesca.
SONO DISPONIBILI IN 2 VERSIONI
Tarocchi di Mitelli 1660
Questa splendida interpretazione delle 62 carte del Tarocchino Bolognese fu creata dal più importante inventore di giochi di tutti i tempi: Giuseppe Maria Mitelli. L’opera si presenta con un prezioso cofanetto e un libro di Giordano Berti (114 pagine a colori) che racconta l’avventurosa vita di Mitelli e le sue opere. Un’appendice pratica spiega il simbolismo di ogni carta e l’uso divinatorio del mazzo.
SONO DISPONIBILI IN 2 VERSIONI
Tarocchi di Marsiglia Johann Hes 1750
Verso il 1760 Johann Christoph Hes creò ad Augsburg questo mazzo, cher pur nella sua originalità preserva il simbolismo dei Tarocchi marsigliesi. E’ incluso un libro di Giordano Berti (34 pagine) dedicato ai più diversi aspetti dei Tarocchi nei Paesi tedeschi nel ‘700.
SONO DISPONIBILI IN 2 VERSIONI
Tarocchi di Besançon Josef Rauch Miller 1780
Josef Rauch Miller, concittadino di Mozart, creò questo magnifico Tarocco: elegantissimo nei colori, aristocratico nel disegno, rispettoso del simbolismo tradizionale. É incluso un libro di Giordano Berti (34 pagine ) dedicato ai più diversi aspetti dei Tarocchi nei Paesi tedeschi nel ‘700.
SONO DISPONIBILI IN 2 VERSIONI
Tarocchi di Vergnano
Figlio della tradizione marsigliese, questo mazzo segna la nascita di una nuova tradizione dei Tarocchi. Accurata ristampa, rigorosamente fedele all’originale stampato a Torino intorno al 1830. L’elegante cofanetto a forma di libro contiene 78 carte e un libro con spiegazioni storiche scritto da Giordano Berti (24 pagine illustrate).
EDIZIONE LIMITATA: 500 COPIE NUMERATE E FIRMATE DALL’AUTORE
SONO DISPONIBILI IN 2 VERSIONI
Tarocchi di Marsiglia Lando 1832
Il mazzo inciso da Giuseppe Lando rappresenta il magico filo che unisce i Tarocchi francesi e quelli italiani. Un’opera che condensa tutti gli elementi simbolici tradizionali. Fedele riproduzione della copia originale depositata presso l’Accademia delle Scienze di Torino. Libretto storico (24 pagine).
SONO DISPONIBILI IN 2 VERSIONI
Tarocchi Orientali 1845
Un Tarocco di straordinaria raffinatezza, creato a Torino dal litografo Claudio Foudraz nel 1845, nello stile “orientale” di moda a quel tempo. Incredibilmente non era mai stato stampato fino ad oggi. Libretto storico (22 pagine a colori) di Giordano Berti.
SONO DISPONIBILI IN 2 VERSIONI
Tarocchi Milanese Edoardo Dotti 1862
78 splendide figure rivisitate da una grande famiglia
di fabbricanti di carter attiva a Milano nell’Ottocento. Il libretto storico di Giordano Berti ripercorre la storia dei Tarocchi dal Rinascimento ad oggi.